In breve
● Fisica, chimica e biologia
● Corsi di lingua e scienze nella pratica!
● Accreditato da British Council
● Scuola a conduzione familiare
● Partecipanti da tutto il mondo
Informazioni sulla scuola
Livelli: B1-Intermedio a C2-Esperto
Alloggio: Famiglia ospitante – camera doppia (14–17 anni), Residenza - camera doppia/camera singola (13 ai 17 anni)
Attività: sport, escursioni, visita a Londra...
Fascia d'età: 13 - 17 Anni
Caratteristiche
WiFi
Certificati
Camp estivo “Inglese & Scienze” a Cambridge (13–17 anni)
Questo camp estivo combina lezioni di inglese con interessanti attività nel campo delle scienze ed è ideale per ragazzi che vogliono unire studio e pratica.
Il programma scientifico è orientato alla pratica e comprende temi di fisica, chimica e biologia. L’obiettivo è trasmettere le basi dei concetti scientifici e sviluppare competenze pratiche attraverso esperimenti e progetti.
Un programma vario di esperimenti – dall’uso del becco Bunsen e del microscopio fino a piccoli progetti – garantisce un apprendimento attivo e coinvolgente.
Ogni settimana include 10 ore di lezioni di inglese e 10 ore di lezioni di scienze. Le lezioni si svolgono in gruppi internazionali e sono completate da un programma di attività vario.
Oltre alle lezioni, scopri Cambridge e i dintorni attraverso escursioni e attività, vivendo un’esperienza internazionale in una delle città universitarie più famose al mondo.
L’alloggio è previsto in famiglia ospitante o in residenza, a seconda del programma scelto.
- Durata del campo:
- 1 - 4 Settimane
- Livelli:
- B1-Intermedio a C2-Esperto
- Fascia d'età:
- Giovani
- Date d'inizio:
-
Estate
05.07 / 19.07.2026
Inglese & Scienze – Famiglia ospitante (da 14 anni)
- Corsi di lingua:
- Inglese
- Su questo campo:
Questo programma combina lezioni di inglese con attività scientifiche pratiche ed è ideale per ragazzi che vogliono unire l’interesse per le scienze allo studio della lingua.
Il corso comprende 10 ore di inglese e 10 ore di scienze (fisica, chimica e biologia) a settimana. L’attenzione è rivolta alla pratica, agli esperimenti e alla partecipazione attiva.
Il programma si svolge in date fisse e dura generalmente 2 settimane.
Incluso nel prezzo
- 10 ore di lezioni di inglese e 10 ore di scienze a settimana
- Lezioni in gruppi internazionali
- Certificato di partecipazione e report individuale
- Alloggio in famiglia ospitante con pensione completa
- 1 escursione di un’intera giornata (es. Londra) e 1 escursione di mezza giornata nella regione
- Programma di attività e sport supervisionato
- Possibilità di transfer da/per Londra Stansted (STN) o Heathrow (LHR)
- Quota di iscrizione
Estate
| Settimane | Prezzo |
|---|---|
| 2 Settimane | 2110 CHF Iscriviti ora |
Inglese & Scienze – Residenza (da 13 anni)
- Corsi di lingua:
- Inglese
- Su questo campo:
- Questo programma segue la stessa struttura del corso Inglese & Scienze e combina lezioni di inglese con attività scientifiche pratiche in un ambiente internazionale.
Il corso comprende 10 ore di inglese e 10 ore di scienze (fisica, chimica e biologia) a settimana, con un focus su esperimenti e applicazioni pratiche.
Il programma si svolge in date fisse e dura generalmente 2 settimane.
Incluso nel prezzo- 10 ore di lezioni di inglese e 10 ore di scienze a settimana- Lezioni in gruppi internazionali- Certificato di partecipazione e report individuale- Alloggio in residenza con pensione completa- 1 escursione di un’intera giornata (es. Londra) e 1 escursione di mezza giornata nella regione
- Programma di attività e sport supervisionato
- Possibilità di transfer da/per Londra Stansted (STN) o Heathrow (LHR)- Quota di iscrizione
Estate
| Settimane | Prezzo |
|---|---|
| 2 Settimane | 2610 CHF Iscriviti ora |
I partecipanti alloggiano in famiglia ospitante oppure in residenza a Cambridge, a seconda dell’opzione scelta.
Famiglia ospitante (14–17 anni)
L’alloggio è previsto presso famiglie selezionate, generalmente in camere doppie condivise con altri studenti internazionali.
Le famiglie sono controllate regolarmente dalla scuola e offrono un’esperienza autentica della vita quotidiana britannica. La biancheria da letto è fornita e il bucato viene normalmente lavato una volta a settimana.
Residenza (13–17 anni)
L’alloggio è previsto in una residenza studentesca in camere singole o doppie. Le camere sono moderne e confortevoli.
A seconda dell’edificio, la residenza si trova a distanza raggiungibile a piedi dalla scuola (fino a circa 15 minuti). La biancheria da letto è inclusa, mentre gli asciugamani devono essere portati. Sono disponibili strutture per il bucato.
Nella residenza è sempre presente personale di supervisione per garantire un ambiente sicuro e controllato.
Pasti
Colazione e cena sono fornite ogni giorno. Per il pranzo è previsto un pranzo al sacco.
Le lezioni di inglese e scienze sono completate da un programma vario di attività ed escursioni.
Nel pomeriggio e alla sera partecipi a diverse attività, tra cui attività sportive, creative e sociali. Tra queste, ad esempio, visite della città di Cambridge, musei, attività sportive e giochi di gruppo.
Ogni settimana include generalmente un’escursione di un’intera giornata (ad esempio a Londra) e un’ulteriore escursione di mezza giornata nella regione.
Alcune attività opzionali possono comportare costi aggiuntivi e possono essere prenotate sul posto.
Note
- Questo è un programma indicativo. Le attività e le escursioni possono variare in base alle condizioni meteo o a esigenze organizzative.
- Le attività contrassegnate con (£) comportano costi aggiuntivi che possono essere pagati sul posto.
Attività
- Calcio
- Cucina
- Teatro
- Pittura
- Piscina
- Basket
- Pallavolo
- Badminton
- Discoteca
- Bowling
- Punting (gita in barca tradizionale)
- Cinema
- Festa di benvenuto
Programma serale
Per la sera è previsto un ricco programma di intrattenimento:
- La serata a quiz rivelerà chi è il più brillante tra i partecipanti.
- Durante la caccia al tesoro potrete portare a casa qualche moneta d'oro!
- Il bowling è sempre la scelta vincente.
- Nessun campo di lingua è completo senza discoteca!
- Mostrate le vostre qualità da star durante la nostra serata karaoke!
- Per rilassarsi, una serata cinema - sempre in inglese, naturalmente!
Escursioni
Ogni sabato ci sarà un'escursione di un'intera giornata a Londra. Durante la settimana, faremo escursioni a Cambridge e nei dintorni della città (a St Edmunds, Peterborough, ecc.).
Transfer aeroportuale
L’arrivo avviene generalmente la domenica e la partenza il sabato.
Il transfer da e per gli aeroporti di Londra Heathrow (LHR) e Londra Stansted (STN) è incluso nel prezzo, a condizione che i voli siano prenotati negli orari indicati.
Orari consigliati:
- Arrivo la domenica tra le 09:00 e le 17:00
- Partenza il sabato tra le 09:00 e le 17:00
Arrivi fuori orario
Per arrivi o partenze al di fuori di questi orari, o per voli su altri aeroporti (ad es. Gatwick o Luton), è possibile organizzare un transfer privato. Sono previsti costi aggiuntivi (vedi “Extra”), che in alcuni casi possono essere condivisi.
Informazioni importanti
- Inviaci i dettagli del volo almeno 10 giorni prima dell’arrivo
- Per i partecipanti sotto i 18 anni è previsto un transfer supervisionato
- Il volo non è incluso nel prezzo del programma
Opzioni
Transfer aggiuntivi o notti extra possono essere prenotati con un supplemento (vedi “Extra”).




































