Serbia

Il caldo benvenuto dei Balcani

Serbia

Cercate un paese che vi accolga a braccia aperte?

Allora non avete bisogno di cercare oltre, la Serbia è il posto che fa per voi!

Le difficoltà del suo recente passato hanno reso il popolo serbo resiliente, lasciando loro un forte senso di unità - la natura accogliente del popolo serbo si estende ben oltre il semplice essere amichevoli e disponibili; si impegneranno volentieri per farvi sentire a vostro agio nella loro casa, città e paese, senza aspettarsi nulla in cambio.

Per quanto riguarda il paese stesso, le pianure della Vojvodina, a nord, in contrasto con il sud montuoso insieme ai profondi e sinuosi fiumi Danubio e Sava, danno vita ad un paesaggio tanto incantevole da compensare la mancanza di costa nel paese.

Anche le città serbe non mancano di bellezza: Belgrado, la capitale, è inondata da una combinazione di architettura moderna e storica, in particolare la colossale fortezza che si affaccia sul delta che unisce i fiumi Sava e Danubio.

Anche la vita notturna e la musica prosperano in Serbia: molti sostengono che Belgrado stia assumendo caratteri tanto festosi che potrebbero rivaleggiare con Berlino; mentre l'Exit festival a Novi Sad è oramai una tradizione del paese.

La Serbia è un paese in ascesa, che deve ancora essere scoperto da molti viaggiatori, quindi siate innovativi e guidate il branco: visitate il cuore pulsante dei Balcani!



Trova il corso che fa per te!

Con il nostro strumento di ricerca, troverai il soggiorno linguistico che fa per te!


Cerca